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Actionclub mette a vostra disposizione un ampio planning di corsi aerobici e posturali in un’apposita area ad essi dedicata.
Una prima sala di 60 metri quadrati è riservata a corsi più dolci, come Pilates e Postural Pilates.
Un’altra sala di 150 metri quadrati è destinata ad attività più intense, allo scopo di lavorare sul tono muscolare e sulla funzione cardiovascolare.
Nei piani personalizzati proposti dal personale Actionclub potrete trovare una costante collaborazione tra i corsi aerobici e posturali e il training svolto in sala attrezzi, ottenendo un allenamento diversificato, divertente e mai noioso!
I nostri corsi sono pensati per qualsiasi fascia d’età, per poter coinvolgere chiunque ami praticare attività fisica in gruppo!


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Cross Trainingmore_vert
Martedì 18.30

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Il Cross Training fonde l’allenamento funzionale al Crossfit; associando diverse discipline sportive si sollecitano muscoli differenti, potenziando tutte le qualità fisiche in un’unica sessione.
È un allenamento ad alta intensità focalizzato su movimenti di spinta e trazione con l’utilizzo di kettlebell, palla medica e bilancieri.
Questo tipo di corso permette di migliorare le proprie abilità fisiche, con l’obiettivo di avere un corpo in equilibrio tra forza e resistenza.

Yogamore_vert
Giovedì 20.15

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Yogaclose

L’hatha yoga è una disciplina dedicata al riequilibrio psico-fisico.
Si basa sull’apprendimento di specifiche posizioni che hanno lo scopo di influenzare un più corretto approccio mentale verso il proprio corpo. Le posizioni si caratterizzano soprattutto sull’allineamento dei diversi segmenti corporei, su una maggiore percezione degli stessi, sulla fluidità del movimento e sulla stabilità.
L'esercizio delle posizioni permette di ottenere un'ottima forma fisica, donando al corpo e alla mente elasticità e leggerezza. Può essere di aiuto alle capacità di recupero del corpo.
E' una disciplina che risveglia energia, aiutando chi la pratica a recuperare uno stato di buona salute, fisica e mentale.
Lo yoga è una disciplina che può essere praticata a tutte le età.

Fitness: Gambe e glutei
Gambe e gluteimore_vert
Mercoledì 18.00

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Gambe e gluteiclose

Allenamento appositamente studiato per tonificare e modellare la zona dei glutei e delle gambe. Le lezioni prevedono l’esecuzione di molteplici esercizi svolti sia a terra che in piedi, anche con l’uso di attrezzi a diverse intensità che permettono di andare a lavorare sulla parte interna ed esterna della gamba e sui muscoli del gluteo.
Attraverso la musica si riescono ad eseguire vari esercizi raggiungendo ottime intensità di allenamento e conseguenti ottimi risultati in termini di efficienza dei vari distretti muscolari interessati.

Fitness: Upper body
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Mercoledì 18.30

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Upper bodyclose

Allenamento appositamente studiato per tonificare e modellare la parte superiore del corpo. E’ espressamente studiato per scolpire armonicamente la muscolatura di braccia, spalle e petto attraverso esercizi mirati al potenziamento dei muscoli del tronco e degli arti superiori; nello specifico grande e piccolo pettorale, dorsali, bicipiti, tricipiti e deltoidi, mediante l’utilizzo di specifici attrezzi per aumentarne l’intensità.

Fitness: Addominali
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Mercoledì 19.00

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Addominaliclose

Allenamento appositamente studiato per tonificare e modellare la zona degli addominali. Prevede esercizi di resistenza progressiva mirati al raggiungimento di una migliore definizione muscolare e una migliore capacità inspiratoria ed espiratoria.

Tabata
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Lunedì 19.00-19.45

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Tabataclose

E’ una forma intensa di interval training che, con esercizi a corpo libero e mediante l'uso di pesi, aiuta a tonificare e snellire.
L’allenamento a circuito prevede il sussegirsi di diversi esercizi funzionali da eseguire in stazioni predisposte, a intervalli di alta intensità e breve durata.
Con questo metodo di allenamento, oltre che a ridurre la massa grassa, si migliora la capacità aerobica e anaerobica.

Tonic Dance
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Martedì 19.15

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Muoversi al ritmo di musica, per divertirsi, sfogarsi, tonificare e bruciare davvero parecchie calorie. È un vero e proprio allenamento per tutti i muscoli, ma non solo: Tonic Dance è anche molto di più, perchè abbina perfettamente la voglia di divertirsi con l’esercizio fisico.
L’allenamento prevede una prima fase di lavoro aerobico e si conclude con esercizi di rinforzo muscolare di tutto il corpo.

Total Body
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Lunedì 18.15-19.00

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Total Body è un corso per tutte le età!
È un programma di allenamento cardiovascolare che, oltre alla funzione di bruciare grassi, aiuta a potenziare la muscolatura di tutto il corpo.
La parte aerobica della lezione viene intervallata da esercizi di tonificazione che permettono di aumentare l’intesità e l’efficacia degli esercizi sullo step, coinvolgendo un maggior numero di fasci muscolari.
Questo tipo di allenamento, eseguito a tempo di musica, stimola il metabolismo e aiuta a tonificare il corpo.

Zumba Fitness
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Giovedì 19.30

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Allenamento facile e divertente, non serve essere ballerini o avere particolari qualità, basta avere voglia di divertirsi.
Zumba Fitness combina ritmi veloci e lenti che tonificano e scolpiscono il corpo usando un approccio aerobico fitness che permette di rinforzare i muscoli e raggiungere grandi benefici cardiaci.

Postural Pilates
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Martedì 18.45

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Postural Pilatesclose

Il PosturalPilates è un insieme di esercizi pensati per lavorare sulla correzione posturale, e migliorare la flessibilità articolare, la tonicità e l'elasticità muscolare.
E' un allenamento funzionale, dedicato a tutte quelle persone che soffrono di cervicalgie, lombalgie e rachialgie in generale, o semplicemente a chi vuole prendersi un po’ di tempo per sè, per conoscere e comprendere meglio il proprio corpo.
Se i movimenti giornalieri sono orientati nella giusta direzione ci permettono di aumentare la nostra qualità della vita, evitando sovraccarichi, dolori e infortuni.
Per ottenere benefici è fondamentale apprendere i metodi ed applicarli sistematicamente. Automatizzando questo modo di lavorare si imparerà a muoversi in modo più sano per tutta la vita.

Pilates
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Lunedì 20.10-21.00
Mercoledì 20.10-21.00

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Il pilates è un allenamento focalizzato a riequilibrare la postura di ciascun individuo attraverso esercizi a corpo libero o con l’aiuto di appositi attrezzi.
Il corpo eseguendo questi esercizi verrà liberato dalle tensioni responsabili di blocchi e dolori, in particolare a livello cervicale e lombare, diventando più leggero.
Il Metodo Pilates cura e sviluppa il rafforzamento muscolare, la coordinazione e la postura, aumentando l’elasticità muscolare e l’abilità articolare migliorerà anche la capacità cardiovascolare e respiratoria.
Il Pilates rappresenta un ottimo metodo per ritrovare il benessere psico-fisico.

Acqua Gym
Acqua Gymmore_vert
Martedì 10.30-11.30 18.45-19.30
Giovedì 10.30-11.30 18.45-19.30

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Acqua Gymclose

Consiste in ginnastica dolce praticata in acqua a ritmo di musica e prevede esercizi dinamici e di tonificazione a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli e grandi attrezzi.
Con l’acqua gym è possibile mantenersi in forma divertendosi!

Acqua Bike
Acqua Bikemore_vert
Martedì 19.30-20.15

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Acqua Bikeclose

L’acquabike fonde il piacere della bicicletta e dell’acqua.
L'acquabike è molto simile allo spinning. Si cerca in questo modo di sfruttare maggiormente la resistenza dell'acqua per poter tonificare, rassodare e snellire a ritmo di musica.