Piscina

È scientificamente provato che il nuoto faccia bene alla salute, alla longevità e al benessere generale. Il nuoto è l’unica attività che non prevede l’impatto del corpo sul suolo e grazie alla dolcezza dell’acqua aumenta la flessibilità corporea senza stressare le articolazioni; per questo motivo è praticabile anche da persone con problemi muscolari, articolari e in sovrappeso.

Il nuoto è adatto a tutte le età! Per i più piccoli Actionclub offre una prima prova individuale gratuita, per individuare il livello e soprattutto per instaurare complicità con l’istruttore.

Su richiesta si effettuano corsi di nuoto privati.

Novità settembre 2019: Palestra in acqua

La palestra si trasferisce in piscina! Una nuova esperienza per vivere in modo più coinvolgente la sala attrezzi!

Negli specifici orari dedicati, un personal trainer sarà a vostra disposizione per preparavi una vera e propria scheda di allenamento personalizzata, con l’utilizzo di tapis roulant, bike e step in acqua e con tanti esercizi per gli arti superiori e inferiori, con l’ausilio di piccoli attrezzi o semplicemente usando la resistenza dell’acqua come “peso” virtuale. L’obiettivo della ginnastica in acqua o fitness è quello di far attività in totale sicurezza per le articolazioni, in assenza di gravità.
I benefici sono molteplici :
– Esercizio per la mobilità articolare e aumentare il tono muscolare.
– Aumento di resistenza, forza, coordinazione.
– Allenamento gradevole che non fa percepire una eccessiva fatica..
–Lavoro con muscoli poco sollecitati in altri sport.
– Molto importante : coinvolgimento attivo del “core” addominale per mantenere una postura corretta ed evitare di sovraccaricare la schiena.
–Miglioramento estetico degli inestetismi della cellulite: il massaggio dell’acqua di per sé favorisce un’azione linfodrenante.
–Stimolazione dei vasi sanguigni e linfatici: circolazione e drenaggio dei fluidi corporei
–Lavori specifici di recupero funzionale della muscolatura post-riabilitazione.
E’ particolarmente indicato anche per persone in sovrappeso o con problematiche articolari o circolatorie. Non è necessario saper nuotare o essere dotati di un particolare senso del ritmo, in quanto la musica sarà solo un sottofondo.

Corsi in piscina

Acqua gym
Acqua bike
Nuoto secondo livello
Nuoto adulti
Nuoto primo livello
Acquaticità
Corsi Neonatale
portfolio_image4
Acqua Fitness